top of page

QUANTO DURA UN MATERASSO?

Da un po' di tempo a questa parte ti svegli pieno di dolori?

Donna che non riesce a dormire

Non solo hai mal di schiena, ma ti sembra di essere più stanco di quando sei andato a dormire?

Potrebbe essere arrivata l’ora di cambiare il materasso .


Il materasso nuovo, qualsiasi tecnologia tu decida di valutare, sicuramente ti aiuterà a riposare meglio ma, attenzione, non farà miracoli; patologie legate a dolori alla schiena, posture scorrette, cervicali, ecc.. potranno migliorare ma di certo non potranno sparire!


Il materasso, però, potrebbe non essere l’unica causa del tuo scarso riposo; hai mai controllato in che stato è la rete sul quale poggia? Se, per esempio, si tratta di una rete a doghe, come sono le doghe: concave, dritte o curve verso il basso?

Di solito in pochi si soffermano su questo particolare, pensando che non sia così rilevante.

Invece la base di appoggio è l’elemento fondamentale del tuo riposo: potrai anche acquistare il top di gamma tra i materassi, ma se lo andrai a posizionare su una rete con le doghe concave, non risolverai di certo il problema. Anzi, rischierai di creare un ulteriore danno al materasso nuovo!



Ragazza che consegna materassi con il furgone

Di questo non ti devi preoccupare; quando verremo a casa a consegnarti il nuovo materasso, sapremo fornirti tutti i consigli utili per ottimizzarne l’utilizzo. Il team di specialisti delle consegne di Dormimeglio a Vimercate è a tua disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento anche post-consegna.


Se prima di procedere con l’acquisto del materasso nuovo, desideri avere un parere tecnico sullo stato della tua rete, siamo a tua disposizione con il nostro servizio di sopralluogo tecnico e preventivo a domicilio. Eseguiamo sopralluoghi in questi paesi: Arcore, Concorezzo, Villasanta, Agrate Brianza , Brugherio, Monza, Carugate, Cernusco sul Naviglio, Merate, Bernareggio, Carnate, Usmate Velate, Aicurzio, Mezzago, Ornago, Bellusco, Lesmo, Lomagna, Ronco Briantino, Cornate D’Adda, Roncello, Busnago, Cambiago, Caponago, Gessate, Cassano D’Adda, Trezzo sull’Adda.


In ogni caso, il materasso di buona qualità, mediamente, andrebbe sostituto ogni dieci anni, soprattutto per un tema legato all’igiene dello stesso (per esempio, il proliferare degli acari potrebbe essere la causa anche di eventuali future allergie-vedi articolo acari). Ma non è sempre così: dormi da solo? In questo caso, per esempio, se hai l’abitudine a ruotare spesso il materasso e quindi a sfruttare tutta la superficie, la durata del materasso potrebbe allungarsi.


I materassi, Simmons, Dorelan e Tempur , che ti propongo sono sinonimo di altissima qualità e mantengono le loro proprietà eccellenti nel tempo, garantito!


Ti aspetto per rinnovare il tuo sistema di riposo.

Cristina


Comments


bottom of page