top of page

PERCHE' IL MATERASSO SI AFFOSSA


uomo incastrato nel materasso

Avrai sicuramente sperimentato anche tu, una volta nella vita quella sensazione poco piacevole quando, dopo una lunga giornata di lavoro, ti lasci cadere sul letto e ti ritrovi incastrato in una sorta di buco senza fondo. Come mai accade ciò?


Prima di tutto, non prendertela con il materasso! È stato al tuo fianco per notti intense di riposo, pisolini pomeridiani e addormentamenti vari davanti alla televisione. Se si è affossato, dovrai sicuramente dare la colpa a qualcos'altro!


Una delle cause più frequenti dell’affossamento del materasso potrebbe essere la mancanza di manutenzione. È necessario dedicare tempo e attenzione al materasso: ruotarlo periodicamente testa -pedi e girarlo regolarmente sotto-sopra, igienizzarlo frequentemente e proteggerlo con un buon coprimaterasso e un buon coprirete, sono piccoli gesti che possono far durare il materasso più a lungo. Per questo motivo, ricordati sempre di leggere con attenzione le istruzioni d’uso che ti vengono fornite al momento della consegna del materasso.


Ti sei mai chiesto in quale stato si trova il piano dove appoggia il materasso? Se per esempio si tratta di una rete a doghe è bene verificare che le doghe siano curve verso l’alto; infatti, la corretta curvatura verso l'alto fa in modo che sotto la pressione del peso, da doga diventi piana e, togliendo il peso, ritorna curva.


donna pesante su materasso

Da non sottovalutare anche il peso corporeo: se il materasso sul quale dormi, per esempio, non è stato progettato per sopportare il peso corretto, è naturale che si affossi. Bisogna sempre assicurarsi che il materasso scelto sia compatibile con il proprio peso corporeo.


Ricorda infine che è naturale che, con il passare del tempo, il materasso tende a lasciarsi un po’ andare; per questo motivo, le migliori aziende di materassi presenti sul mercato (Simmons, Dorelan e Tempur) consigliano la sostituzione almeno ogni 8/10 anni anche per un fattore igienico.


Ti ricordo che consegniamo gratuitamente ad Arcore, Concorezzo, Villasanta, Agrate Brianza,

Brugherio, Monza, Carugate, Cernusco sul Naviglio, Merate, Bernareggio, Carnate, Usmate Velate, Aicurzio, Mezzago, Ornago, Bellusco, Lesmo, Lomagna, Ronco Briantino, Cornate D’Adda, Roncello, Busnago, Cambiago, Caponago, Gessate, Cassano D’Adda, Trezzo sull’Adda, Capriate San Gervasio, Trezzano Rosa, Grezzago, Brembate, Crespi D’Adda, Lissone, Biassono, Vedano al Lambro, Seregno, Giussano, Cormano, Sesto san Giovanni, Cinisello Balsamo, Sovico, Bergamo, in generale nelle provincie di MB-LO-LC-VA-CO-MI-BG* (per destinazioni distanti è previsto un piccolo supplemento).



Una buona notte di sonno è fondamentale per affrontare la giornata con energia e buon umore: ti aspetto presso gli show-room Dormimeglio di Vimercate e di Trezzo sull’Adda per trovare il tuo perfetto compagno di riposo.


Cristina

Comentarios


bottom of page