top of page

PERCHE’ HO SEMPRE MAL DI SCHIENA?

La maggior parte delle persone che si rivolge a me per la consulenza sul riposo soffre di mal di schiena.


Postura scorretta, strappi muscolari, ernie, problemi alla colonna vertebrale, osteoporosi sono alcune delle cause di questo diffuso malessere che possono interferire in maniera negativa con il lavoro, attività quotidiane e svago.


Anche dormire sul materasso sbagliato può avere effetti indesiderati…


Infatti, durante il sonno, la muscolatura, completamente rilassata, non sostiene più la spina dorsale. Questa funzione deve essere svolta in particolar modo dal materasso: se è troppo morbido rischia di sostenere il corpo in modo inadeguato, se è troppo rigido non riesce a seguire la naturale curvatura della colonna vertebrale.


L’equilibrio ergonomico, e quindi un sonno di qualità, si ottiene quando il materasso si deforma per adattarsi ad ogni conformazione corporea e quando è abbinato alla giusta base (più rigida se il materasso è morbido, più elastica se il materasso è duro).


I materassi Simmons, Dorelan e Tempur, assicurano da sempre una perfetta ergonomia e una qualità impareggiabile consentendo di mantenere il corpo nella sua posizione naturale, senza sottoporre i dischi intervertebrali a compressioni anomale, con conseguenze dolorose. Un’eccessiva pressione dei tessuti sottocutanei, infatti, può portare a stasi venose, nervose e linfatiche, con conseguenze negative anche per l’estetica come, per esempio, la cellulite.


Grazie alla posizione naturale, il sonno resterà sereno, ininterrotto, non disturbato dai frequenti risvegli che invece lasciano al mattino una generale sensazione di stanchezza e malessere diffuso: finalmente ti sveglierai riposato come non accadeva da tempo e le notti in bianco saranno solo un lontano ricordo!


Chiamami subito o fissa un appuntamento presso lo Showroom Dormimeglio di Vimercate: ti guiderò nella scelta del materasso che permetterà di mantenere il tuo corpo nella migliore posizione naturale!

Ti aspetto!

Cristina


bottom of page