top of page

MEGLIO MATERASSI A MOLLE O MEMORY?

È la domanda più frequente di chi si rivolge a me per trovare la soluzione migliore al proprio riposo.


Premetto che la scelta del materasso è assolutamente soggettiva. Ti posso garantire che, analizzando insieme le tue abitudini di vita e di riposo, troveremo la soluzione adatta e personalizzata a te:

Che tipo di lavoro fai?

Che sport pratichi?

Leggi o guardi lo smartphone o la tv a letto?

Questo sono alcune delle domande utili a raccontarmi come dormi…


Il mercato del riposo è in continua evoluzione e con esso anche le tecnologie; pertanto, se ha un materasso da più di 30 anni potresti rimanere sorpreso!

Se sei abituato a dormire su un materasso piuttosto rigido, spesso conosciuto come ortopedico, e ti sei trovato bene negli anni, probabilmente rivaluterai il mondo delle molle ma potresti prendere in considerazione anche i materassi in memory foam, magari quelli che offrono un sostegno piuttosto deciso.

particolare materasso molle insacchettate

Anche le molle si sono evolute nel tempo: la molla tradizionale di una volta (che esiste ancora , vedi dorsopedic superior simmons) è stata “superata” dalla molla insacchettata o indipendente. Perchè? Principalmente perché il molleggio indipendente è una tecnologia più confortevole e assicura la non trasmissibilità dei movimenti, consente cioè di non disturbare la qualità del sonno del partner.


Dal 1870 Simmons, con l’invenzione del primo materasso a molle, è all’avanguardia nella ricerca e nell’innovazione dei materassi. Anche Dorelan, oggi, è in grado di presentare una vasta gamma di sistemi a molle di altissimo livello adatti a soddisfare le necessità dei clienti più esigenti.


Ti piace di più l’idea di essere coccolato?

Forse, allora, prediligi un materiale che ha una maggiore capacità di adattamento al tuo corpo

materasso memory MyForm Dorelan

come il memory foam o il materiale Tempur. Tieni presente che, come per le molle, anche i materassi in memory offrono vari gradi di rigidità, da quelli più sostenuti a quelli dove si ha addirittura la sensazione di “sprofondare”!


Myform Memory, brevetto Dorelan, è studiato per garantirti un lungo abbraccio, morbido e accogliente che si plasma alle forme del tuo corpo e alle tue esigenze. (vedi nube).



materasso Tempur memory

Se invece stai ricercando semplicemente leggerezza, allora Tempur è il materiale che fa per te: un materiale unico studiato apposta per garantirti un sonno profondo e rigenerante, ogni notte.







Sei curioso di sapere su quale materasso dormo io? Ti aspetto in negozio per scoprirlo e per vivere un’esperienza di prova unica… del resto, non si provano materassi tutti i giorni ;-)


Ti ricordo che consegniamo gratuitamente ad Arcore, Concorezzo, Villasanta, Agrate Brianza ,

Brugherio, Monza, Carugate, Cernusco sul Naviglio, Merate, Bernareggio, Carnate, Usmate Velate, Aicurzio, Mezzago, Ornago, Bellusco, Lesmo, Lomagna, Ronco Briantino, Cornate D’Adda, Roncello, Busnago, Cambiago, Caponago, Gessate, Cassano D’Adda, Trezzo sull’Adda, tutta la provincia di Milano, alcuni comuni della provincia di Bergamo, Varese, Como e Lecco.




Cristina

bottom of page