MEGLIO CUSCINO MEMORY, LATTICE O PIUMA?

La risposta al quesito è molto più semplice di quella che sembra.

ragazza che dorme sul cuscino

Quando verrai a trovarmi presso lo show-room Dormimeglio a Vimercate ti accorgerai che sarai in grado di scegliere in autonomia la tipologia di cuscino (memory, lattice o piuma) che più si addice a te: sdraiandoti su un materasso quanto più simile a quello che hai, mettendoti comodamente nella posizione che solitamente adotti durante la notte e provando i cuscini con estrema calma e tranquillità.


Il vero segreto sta nel trovare l’altezza giusta e la forma esatta che si adatta al meglio alla tua corporatura; dormi sul fianco? Allora il cuscino ideale dovrà riempire la curva naturale tra collo e spalle per assicurare l’allineamento delle vertebre; se invece dormi supino la testa deve affondare naturalmente ed il cuscino deve creare il giusto sostegno tra collo e spalle in grado di rilassare i muscoli.



cuscino in memory

Il cuscino in memory foam ti offrirà un effetto più avvolgente, ovvero la sensazione di essere coccolato; il memory segue perfettamente la forma della tua testa in funzione del peso e del calore della stessa.


Il lattice è un materiale che, a differenza del memory foam, ha una risposta più immediata; pertanto, sdraiandoti su un cuscino in lattice avrai la sensazione di poggiare su un materiale sempre estremamente morbido, ma più elastico.


Vuoi privilegiare un materiale completamente naturale? il cuscino in piuma d’oca 100% potrebbe

cuscino piuma d'oca

essere il cuscino adatto a te. Soffice, avvolgente ed in grado di mantenere costante la temperatura corporea garantendo la massima traspirabilità.


I cuscini in memory sono quelli più apprezzati dalla maggior parte dei consumatori; pertanto, sono disponibili di vari brandi (Tempur, Dorelan, Simmons) e in svariate altezze; i cuscini in lattice e in piuma, rispondendo ad una nicchia di persone più ristretta, vengono offerti sono da alcune aziende (es simmons propone sia cuscini in lattice Planet che in piuma oca 100%)


Oltre all’altezza giusta, anche la forma del cuscino è indispensabile per un corretto riposo e un giusto allineamento della colonna vertebrale: classici a saponetta (da 4 cm di altezza a salire) oppure ad onda, indicati per chi ha problemi legati alla cervicale (in questo caso il cuscino è utilizzabile su due lati, quello più alto o quello più basso).



Cristina che consegna sul furgone

Ti ricordo che consegniamo gratuitamente ad Arcore, Concorezzo, Villasanta, Agrate Brianza , Brugherio, Monza, Carugate, Cernusco sul Naviglio, Merate, Bernareggio, Carnate, Usmate Velate, Aicurzio, Mezzago, Ornago, Bellusco, Lesmo, Lomagna, Ronco Briantino, Cornate D’Adda, Roncello, Busnago, Cambiago, Caponago, Gessate, Cassano D’Adda, Trezzo sull’Adda, Corsico, Buccinasco, Assago, Rozzano, Binasco, Pieve Emanuele, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Melegnano, Lodi, Paullo, Abbiategrasso, Magenta, e in generale, in tutte le provincie di Milano, Lodi, Monza e Brianza e in alcuni comuni della provincia di Pavia, Lecco, Como, Bergamo e Varese.


Fai un salto presso lo showroom Dormimeglio di Vimercate! Avrai l’opportunità di provare tutti i cuscini che vorrai, rigorosamente protetti da fogli di carta usa e getta e costantemente igienizzati.

Io sarò lieta di poterti assistere nella ricerca e nella scelta del tuo cuscino ideale.


Ti aspetto.

Cristina