top of page

I MATERASSI IN MEMORY FANNO SUDARE ?


mano su materasso memory

Stai valutando l’acquisto di un materasso in memory ma hai sentito dire che potrebbe scaldare?


È il dubbio di tante persone che si rivolgono a me per la scelta del loro materasso. Ti aiuto a fare un po' di chiarezza.


È molto importante, durante la scelta di un materasso soprattutto in memory foam, prestare la massima attenzione ai materiali con cui è stato progettato ed al tipo di rivestimento che lo compone.

Questo perché, se il materasso in memory foam fosse realizzato con prodotti di scarsa qualità, potrebbe trattenere maggiormente il calore sprigionato dal corpo e dunque potrebbe risultare meno traspirante e più caldo soprattutto durante i mesi estivi.


Regeneration di Dorelan, costituito da un’innovativa struttura che lo rende poco sensibile alla

dorelan regeneration donna

temperatura dell’ambiente, regola e mantiene costante la temperatura di contatto tra corpo e materasso grazie alle nanotecnologie presenti negli strati più superficiali. Inoltre, lo strato in Myform Air, posizionato alla base del materasso, è stato realizzato per l’utilizzo nelle stagioni più calde e per chi necessita della massima traspirazione grazie all’elevato numero di canalizzazioni che garantiscono il passaggio dell’aria; detto altrimenti, questo materasso, durante la stagione estiva, può essere ribaltato sotto-sopra e può essere alternativamente utilizzato su questo secondo lato.

Anche il tessuto è realizzato con una specifica lavorazione tridimensionale che ne assicura la massima traspirazione e un veloce smaltimento dell'umidità, per un perfetto microclima di riposo.

In negozio ti mostrerò dal vivo quanto descritto: strofinando la mano per qualche secondo sul materasso stesso, ti accorgerai che lo stesso non si scalda e che anzi la temperatura rimane invariata.

Grazie alla particolare struttura a “cellule aperte”, anche il materiale Tempur è perfettamente traspirante. I nuovi materassi TEMPUR® Original ™ presentano la speciale tecnologia CoolTouch™ che ha capacità termoregolanti, permettendo di assorbire, trattenere e rilasciare il calore grazie al passaggio dallo stato solido a quello liquido. La temperatura si mantiene costante ed ottimale per rendere le tue notti di sonno ancora più rigeneranti!


Sei curioso di vedere dal vivo una lastra in memory? Ti aspetto presso il negozio Dormimeglio di Vimercate dove ti mostrerò dal vivo la struttura del materasso Simmons Trycel 320 .

Con una piccola dimostrazione tecnica, posso farti osservare il passaggio dell’aria e dunque la grande azione traspirante del materasso. Solo da Dormimeglio!


La versione "natural" del materasso Trycel 320 è proprio la risposta a chi esige la massima efficacia traspirante anche del rivestimento, grazie dall’inserto in cotone posta sul lato estivo.


Ricordati anche che è fondamentale la base dove verrà poggiato il materasso in memory; per garantirti il massimo comfort, lo stesso deve essere posizionato su una rete adeguata a doghe o su una superficie ben arieggiata.


Tutti i materassi e i cuscini in memory che proverai presso il negozio Dormimeglio di Vimercate sono composti da materiali di altissima qualità, studiati per garantirti la massima freschezza ed il miglior comfort termico in ogni condizione d’uso.


Io utilizzo da diversi mesi un topper di 6 cm in memory e sono molto soddisfatta: oltre ad aver notevolmente migliorato il mio riposo, “sfrutto” il topper per impedire che l’umidità in eccesso penetri all’interno del materasso, insomma per avere un sistema di riposo al top della traspirazione!

Per sentirmi bene in ogni momento della notte e ancora meglio il giorno del successivo!


Ti ricordo che consegniamo gratuitamente ad Arcore, Concorezzo, Villasanta, Agrate Brianza ,

cristina dormimeglio sul furgone

Brugherio, Monza, Carugate, Cernusco sul Naviglio, Merate, Bernareggio, Carnate, Usmate Velate, Aicurzio, Mezzago, Ornago, Bellusco, Lesmo, Lomagna, Ronco Briantino, Cornate D’Adda, Roncello, Busnago, Cambiago, Caponago, Gessate, Cassano D’Adda, Trezzo sull’Adda, Corsico, Buccinasco, Assago, Rozzano, Binasco, Pieve Emanuele, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Melegnano, Lodi, Paullo, Abbiategrasso, Magenta, e in generale, in tutte le provincie di Milano, Lodi, Monza e Brianza e in alcuni comuni della provincia di Pavia.


Ti aspetto.

Cristina


bottom of page