GUIDA ALLA SCELTA DEL LETTO CONTENITORE MATRIMONIALE

Hai poco spazio in camera e non sai dove riporre il piumone invernale che ti ha riscaldato durante i mesi freddi? Il letto contenitore potrebbe essere la soluzione adatta a te: un vero e proprio armadio orizzontale da sfruttare per fare ordine e avere sempre tutto a portata di mano. Oltre che per arredare con stile la tua camera da letto!


Sono Cristina, titolare del negozio Dormimeglio di Vimercate e per me sarà un piacere assisterti nella scelta del letto che più si addice a te e all’ambiente della tua casa; una volta definiti i tuoi gusti in termini di stile e colori, potremo realizzare insieme il letto dei tuoi sogni.


A partire dalla forma della testata (liscia, con i cuscinoni, piuttosto che stondata o dalle forme più ricercate), potrai poi scegliere il giroletto che preferisci (tondo, squadrato, fascia alta o fascia bassa)oltre che i piedini dalle forme e dalle altezze svariate.





Personalizzeremo insieme il tuo letto con una serie di finiture sartoriali come il punto cavallo (foto sinistra) ,una particolare cucitura che viene applicata sulla testata e sull’angolo del giroletto oppure il bordino o il volant (foto destra) applicabile direttamente sulla testata stessa.




Potrai affidarti a me anche nella scelta dei colori del letto e degli accorgimenti sartoriali; sono molto attenta ai dettagli, (“fin troppo pignola” come dice chi mi conosce bene ), ed in particolare agli abbinamenti fra colori. Potremo spaziare nella scelta di centinaia di colori disponibili anche in tessuti diversi tra cui idrorepellenti, contro il facile assorbimento dei liquidi , e “pet friendly”. Questi ultimi consigliabili soprattutto se hai degli animali domestici in casa, in quanto facilitano la rimozione dei peli degli animali impedendone la penetrazione nei tessuti e la resistenza ai graffi.



Se ti piacere passare del tempo sdraiato a letto a leggere o a guardare la tv, puoi prendere in considerazione la testata ergonomica, un particolare “cuscinone” che si piega e si riporta alla forma originale una volta terminate le tue attività.



Per una camera da letto d’atmosfera ti posso consigliare la testata retroilluminata, dotata di luci LED che si accendono, spengono e regolano d’intensità grazie ad un funzionale telecomando esterno.

Ti piace ascoltare la musica anche quando ti rilassi? La testata musicale è quella che fa per te: due casse acustiche integrate nella testata e collegate tramite Bluetooth a telefonini e tablet … per creare un ambiente davvero unico ed elegante.


Il contenitore dotato della classica apertura obliqua non ti soddisfa? Avrò modi di mostrarti direttamente in negozio le soluzioni alternative per facilitarti durante il movimento di apertura del contenitore: “apriti sesamo” per esempio ti permette di sollevare la rete tramite movimento motorizzato azionando l’ apposito telecomando .



L’apertura orizzontale invece ti consente il rifacimento del letto in modo facile, senza doverti piegare .



Come fare per mantenere il tuo letto sempre igienico e pulito? Anzitutto la maggior parte dei tessuti sono sfoderabili e lavabili. Grazie alle pratiche maniglie in cuoio posizionate sul fondo del contenitore inoltre, potrai sollevare facilmente il fondo e pulire accuratamente sotto il letto. Ti aiuterò nella scelta dell’altezza del piedino idonea al passaggio di robot o aspirapolveri.


Presso lo showroom Dormimeglio a Vimercate potrai vedere e toccare con mano alcuni dei modelli proposti. Potrai inoltre scegliere tra una vasta gamma di letti dalle testate piu’ semplici (es modello Helene) a quelle più distintive (modello Camilla) per non dimenticare i modelli stile capitonnè (esempio Carlotta). I letti che ti propongo sono sinonimo di eleganza, robustezza e durata nel tempo grazie agli accorgimenti e ai particolari costruttivi.


Consegniamo direttamente a casa tua e al piano in tutti i comuni limitrofi: Arcore, Concorezzo, Villasanta, Agrate Brianza , Brugherio, Monza, Carugate, Cernusco sul Naviglio, Merate, Bernareggio, Carnate, Usmate Velate, Aicurzio, Mezzago, Ornago, Bellusco, Lesmo, Lomagna, Ronco Briantino, Cornate D’Adda, Roncello, Busnago, Cambiago, Caponago, Gessate, Cassano D’Adda, Trezzo sull’Adda…


Ti aspetto,

Cristina