COSA SONO I DISPOSITIVI MEDICI?

Dormimeglio rientra tra le attività che possono restare aperte in zona rossa


Ciao Dormimeglioni e ben tornati sul mio blog dedicato al mondo del riposo!


Come sapete, sono state confermate le misure restrittive fino al 6 aprile 2021 che prevedono, tra le varie limitazioni, anche la chiusura dei negozi in zona rossa.

Dormimeglio, specializzata nel commercio al dettaglio di articoli medicali (così detti dispositivi medici) rientra tra le attività che possono rimanere aperte anche in zona rossa, in quanto considerata esercizio essenziale.


Cosa sono i dispositivi medici?

Le aziende produttrici di prodotti legati al bedding sono da sempre tenute ad offrire ai propri consumatori una serie di certificazioni per garantire la massima trasparenza e sicurezza dei prodotti; fra le varie certificazione richieste, ne troviamo una molto importante, conosciuta come certificazione Dispositivo Medico.


Come si caratterizza un prodotto per essere certificato tale?

Grazie alle particolari tecniche costruttive impiegate, all’utilizzo di componenti e materiali specifici e alle ricerche effettuate nel tempo, i Dispositivi Medici consentono un perfetto adattamento alle naturali curve fisiologiche riducendo e dissipando i carichi pressori esercitati dal corpo.


I Dispositivi Medici di Classe 1, idonei ad essere utilizzati come ausili preventivi contro la formazione delle ulcere da decubito, non sono in nessun modo sostitutivi di prescrizioni mediche specializzate e sono validi in assenza di gravi patologie cliniche e sono indicati per persone valutate con punteggio maggiore di 14 della scala Norton.( La scala di Norton è stata la prima scala di valutazione del rischio di insorgenza di lesioni da pressione e prende in considerazione cinque fattori di rischio).


L’azienda che produce dispositivi medici è soggetta a specifici adempimenti normativi e deve rispondere a stringenti requisiti di sicurezza ed efficacia, come prevede l’allegato I della direttiva 93/42/CEE e successive integrazioni, recepita in Italia con D.Lgs. 46/97.

La certificazione medicale prevede che questi prodotti siano registrati in banca dati del Ministero della Salute Italiano che ne approva la commercializzazione e permette una migliore tracciabilità a garanzia della sicurezza del prodotto stesso.

La registrazione dei dispositivi medici, al sito del Ministero della Salute, è consultabile al seguente indirizzo: elenco dispositivi medici.


I dispositivi medici possono essere detratti al 19% come spesa sanitaria in sede di Dichiarazione dei Redditi, per gli aventi diritto. Alla pagina 21 della Guida dall’Agenzia si parla in modo dettagliato delle agevolazioni fiscali per l’ acquisto di dispositivi medici e della documentazione da presentare.


La maggior parte dei nostri prodotti (materassi, cuscini, reti elettriche, poltrone) è riconosciuta come Dispositivo Medico, una certificazione che rafforza la qualità dei marchi che trattiamo: Simmons,Dorelan,Tempur,Vitarelax,Ergogreen .


Se stai cercando un materasso “ortopedico” o il tuo osteopata ti ha consigliato di cambiare il cuscino per alleviare i dolori legati alla cervicale, o ancora se desideri un conforto dopo una giornata di lavoro in piedi grazie al sollevamento della rete che ti aiuta a migliorare la circolazione, sei nel posto giusto!


Il materasso Simmons in memory Trycel 320 healthy Dispositivo Medico ti garantisce un supporto ergonomico ed un’ottimale adattabilità al corpo, grazie alle sette zone differenziate e alla sagomatura ergonomica a canali della struttura interna.

Il cuscino in My Form di Dorelan Balance Medium Dispositivo Medico , con la speciale sagomatura ortocervicale, unisce il comfort e l’ergonomia del Memory con la traspirabilità e la freschezza dell’Air.

La rete Ergogreen Infinitymed Dispositivo Medico, disponibile nella versione fissa, manuale o elettrica, si caratterizza per la doga ad ala di gabbiano per un supporto rinforzato e presenta i regolatori di rigidità posti nella zona del bacino per un sostegno personalizzato.


Ti aspettiamo, in tutta sicurezza, nel nostro negozio Dormimeglio di Vimercate. Durante questa fase di zona rossa, ti consigliamo di contattarci per fissare un appuntamento dedicato e senza attese!

Cristina

RIVENDITORE AUTORIZZATO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Sconti e Promozioni su nuovi prodotti. Direttamente nella tua casella di posta.

  • Facebook - Bianco Circle

P.I: 10424870961                Farmed by WEBIDOO            Privacy Policy e Cookie Policy