top of page

COME PROVARE UN MATERASSO ?


mano che appoggia sul materasso

Tante persone che fanno visita ai miei negozi sono convinte di poter scegliere il materasso semplicemente sedendosi e rimbalzandoci su per un po’ oppure premendo l'imbottitura con forza per testarne il livello di rigidità.


Perché il materasso non va provato da seduti? L’idea che ti potrai fare da seduto potrà essere immediatamente smentita da quella che ti potrai invece fare da sdraiato. Il corpo da seduto poggia in un unico punto e sollecita quindi solo una parte del materasso, motivo per cui, la prova fatta in questo modo non è attendibile. Inoltre, ci sono alcuni modelli di materassi che hanno intorno al materasso stesso un perimetro rinforzato; anche la prova in questo caso non ha molto senso perché è probabile che al centro, il punto che sarà maggiormente sollecitato dal tuo corpo, il materasso potrebbe risultare più morbido.


donna sdraiata su materasso e perfettamente allineata

I materassi sono tutti diversi fra loro: un materasso a molle insacchettate ti darà probabilmente un sostegno maggiore rispetto ad un materasso in memory, ma non è sempre così; come ho scritto in alcuni dei miei articoli precedenti, la percezione di un materasso è sempre molto soggettiva. Per questo, la prova del materasso deve essere un’esperienza unica a cui vale la pena dedicare del tempo!



donna sdraiata su materasso Tempur

Qual è il modo corretto per capire se un materasso è adatto a te?

Innanzitutto, da sdraiato. Ma non basta semplicemente sdraiarsi sul materasso; la prova fa fatta appoggiando tutto il corpo sul materasso in modo che il peso venga ben distribuito, compresi i piedi, senza che tu ti preoccupa di sporcare la fodera con le scarpe che indossi. Solitamente, tutti i materassi in esposizione sono muniti di appositi poggiapiedi. È fondamentale che il materasso venga provato anche in posizioni diverse; se per esempio sei abituato ad addormentarti supino e poi ti svegli sul fianco, è opportuno mettersi su entrambe le posizioni e rimanerci per un po’. I comfort che percepirai nelle varie posizioni ti aiuteranno a valutare con cura il materasso giusto.

Non avere fretta di rialzarti! Ti consiglio di rimanere sdraiato anche per una decina di minuti e di prenderti comunque il giusto tempo per fare tutte le valutazioni.


Dormimeglio Vimercate e Dormimeglio Trezzo sull'Adda

Affidandoti ad un negozio specializzato multimarca, come i negozi Dormimeglio di Vimercate e di

Trezzo sull’Adda, ti renderei conto dal vivo di quanto sia importante provare i materassi nel modo giusto: da noi, avrai la possibilità di provare materassi di marchi differenti (Dorelan, Tempur e Simmons) e di tecnologie diverse e ciò ti consentirà di fare delle valutazioni in tempo reale sul brand e sulla tipologia di materasso da te preferita. Durante la prova del materasso ti forniremo un cuscino adatto a te protetto da carta usa e getta e, se vorrai, anche un coprimaterasso in carta usa e getta. Al termine di ogni prova, ogni materasso verrà opportunamente igienizzato con l’aspirapolvere dedicato Aspirac™ by Acarzero™.


Ti ricordo che consegniamo gratuitamente ad Arcore, Concorezzo, Villasanta, Agrate Brianza,

Brugherio, Monza, Carugate, Cernusco sul Naviglio, Merate, Bernareggio, Carnate, Usmate Velate, Aicurzio, Mezzago, Ornago, Bellusco, Lesmo, Lomagna, Ronco Briantino, Cornate D’Adda, Roncello, Busnago, Cambiago, Caponago, Gessate, Cassano D’Adda, Trezzo sull’Adda, Capriate San Gervasio, Trezzano Rosa, Grezzago, Brembate, Crespi D’Adda ed in molteplici altri paesi.


lascia a casa l'orologio per provare il materasso

Vuoi migliorare la qualità del tuo sonno? Cosa aspetti allora?! ritagliati del tempo da dedicare al

tuo benessere! Passa a trovarmi in uno degli show-room Dormimeglio dove sarò lieta di poterti assistere nella prova e ricerca del tuo sistema di riposo ottimale… ma ricordati di lasciare a casa l’orologio!



Cristina

Comentários


bottom of page