top of page

GLI ACCESSORI PER UN RIPOSO AL TOP – PARTE DUE –


Dopo il coprimaterasso, ritengo che il coprirete sia il secondo accessorio indispensabile per un sistema di riposo al top! Lo sapevi?



Molte persone sottovalutano l’importanza del coprirete, qui di seguito ti spiegherò perché è così importante.


Il coprirete, una sorta di “coperta” disposta tra il materasso e rete, eviterà anzitutto che si rovini il tessuto del materasso, a maggior ragione se nuovo, ed allo stesso tempo preserverà le doghe nel tempo, soprattutto in legno.



Sei un soggetto con allergie?

Bene, oltre a salvaguardare il materasso, il coprirete aiuterà a proteggere rete e materasso, oltre che te, dalla polvere e potrai lavarlo in lavatrice fino a 40° tutte le volte che vuoi per avere la camera sempre super igienizzata.



I coprirete sono disponibili nella versione classica in feltro , materiale elastico e resistente nel tempo, oppure nella versione trapuntata (in spugna o cotone) ;la versione trapuntata risulterà indubbiamente più durevole nel tempo, offrirà maggior sostegno al materasso e dal punto di vista estetico rifinirà il tuo letto in modo più gradevole!


Tutti i modelli oltre ad essere anallergici e traspiranti, sono anche certificati OekoTex, la certificazione internazionale che assicura l’assoluta mancanza di sostanze tossiche o dannose per il corpo.



Solitamente i coprirete sono dotati di lacci sui quattro angoli per permettere un’ottimale e duraturo ancoraggio alla rete; non ti piace vedere i lacciuoli sui bordi del tuo letto? Scegli il coprirete in feltro antiscivolo senza lacci come ho fatto io sul mio letto! Presso lo showroom Dormimeglio di Vimercate potrai vederlo dal vivo applicato su un letto contenitore!


Mi raccomando, scegli il tuo coprirete attenendoti fedelmente alle misure dalla base d’appoggio: singoli, matrimoniali, da una piazza e mezza; da Dormimeglio potrai ordinare anche coprirete “fuori misura” come 210 cm in lunghezza.


Stai valutando di acquistare una rete elettrica? Se devi unirla ad una seconda rete per creare un piano matrimoniale, fai attenzione a preferire il coprirete singolo e non matrimoniale così da essere più comodo durante il movimento di sollevamento della rete!


Se oltre a salvaguardare il tuo materasso, hai bisogno di alzarlo perché, per esempio, ti trovi scomodo a sdraiarti oppure perchè il tuo partner utilizza un materasso più basso rispetto al tuo e vuoi renderlo uniforme nell’altezza, puoi considerare, alternativamente al coprirete, una lastra imbottita e foderata da applicare sotto al materasso… disponibile in varie misure e diverse portanze..


Ti aspetto presso il negozio Dormimeglio a Vimercate, dove oltre a trovare un’ampia gamma di materassi, cuscini, reti e letti di qualità delle migliori marche Dorelan, Simmons e Tempur, potrai scegliere tutti gli accessori utili al tuo riposo al top, compreso il tuo coprirete preferito, rigorosamente made in Italy!

Ti ricordo che consegniamo gratuitamente a casa tua e al piano in tutti i comuni limitrofi:

Arcore, Concorezzo, Villasanta, Agrate Brianza , Brugherio, Monza, Carugate, Cernusco sul Naviglio, Merate, Bernareggio, Carnate, Usmate Velate, Aicurzio, Mezzago, Ornago, Bellusco, Lesmo, Lomagna, Ronco Briantino, Cornate D’Adda, Roncello, Busnago, Cambiago, Caponago, Gessate, Cassano D’Adda, Trezzo sull’Adda…



Ti informo che durante il periodo natalizio saremo aperti con il solito orario, ad eccezione dei

giorni festivi.

Buone feste ... all'insegna del riposo, la prima forma di BENESSERE!


Cristina

bottom of page